COMPILAZIONE PIANI DEGLI STUDI IN ESSE - A.A. 2021-2022

Tutti gli studenti in corso dovranno presentare il piano degli studi in modalità on line mediante il sistema ESSE3.

Si ricorda che per accedere al sistema ESSE3 è necessario utilizzare le proprie credenziali di Ateneo (del tipo nome.cognome@studenti.unipr.it e relativa password) rilasciate al momento dell’immatricolazione.

Il piano potrà essere presentato una sola volta nel periodo:

dal 08 Novembre 2021 al 10 Dicembre 2021;

La presentazione del piano riguarderà solo gli insegnamenti del proprio anno di corso.

- Gli studenti del I e del II Anno dei Corsi di Laurea Triennale  e del I anno dei Corsi di Laurea Magistrale dovranno semplicemente approvare e confermare gli insegnamenti obbligatori del loro anno di corso.

- Gli studenti del III Anno delle Lauree Triennali e del II Anno della Magistrale

oltre alla conferma degli insegnamenti obbligatori del loro anno di corso dovranno procedere alla selezione dei CFU  a libera scelta e della tipologia di Tirocinio.

Eventuali modifiche ai piani presentati on line potranno essere effettuate sempre mediante il sistema ESSE3 dal 07/03/2022 al 08/04/2022

Si sottolinea che la presentazione del piano di studio on-line è obbligatoria e propedeutica a successive attività o atti di carriera (tra i quali: fascicolo elettronico dello studente, iscrizione agli appelli, verbalizzazione degli esami, rilevazione dell’opinione degli studenti).

È possibile presentare on line solo piani di studio conformi ai regolamento didattici, che saranno automaticamente approvati.

Eccezioni alla presentazione del piano on line

Le seguenti categorie di studenti dovranno presentare il piano di studi nella tradizionale modalità cartacea nelle finestre temporali sopraindicate:

• studenti che desiderano presentare un piano di studio diverso dalle condizioni proposte dal sistema Esse3;
  • studenti fuori corso che desiderano modificare il proprio piano di studi.

) ; dopo l’approvazione da parte del Consiglio di Corso di Studio il piano di studi individuale sarà caricato dalla Segreteria Studenti

nel sistema Esse3 al fine di permetterne la visualizzazione e consentire la prenotazione agli esami.

ISTRUZIONI OPERATIVE PER LA COMPILAZIONE DEL PIANO DEGLI STUDI ONLINE

Potete trovare la Guida alla compilazione del piano degli studi online al seguente link del sito web di Ateneo: