Tesi di laurea / Prova finale

La Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari si consegue con il superamento della Prova finale (Esame di Laurea) che consiste nella discussione di una Tesi di Laurea ad alto contenuto, di norma sperimentale, su un argomento di ricerca orginale sviluppato durante il Tirocinio Formativo.

Tirocinio e Prova Finale sono pertanto interconnessi in modo che lo studente possa acquisire ulteriori capacità operative sviluppando una ricerca originale, ma anche la capacità di organizzare i risultati ottenuti in una relazione scritta (Tesi di Laurea) e di presentarli e discuterli criticamente nella Prova finale.

L’attività di Tirocinio pertanto è parte integrante della Prova finale in un percorso didattico sinergico e congiunto.

L’attività di svolgimento e discussione della Tesi di Laurea è oggetto del “Regolamento per lo svolgimento e la discussione della tesi di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari”, che di seguito alleghiamo.

Regolamento tesi di laurea magistrale - valido per studenti immatricolati nell'a.a. 2018-2019 e anni precedenti
Regolamento tesi di laurea magistrale - valido per studenti immatricolati nell'a.a. 2019-2020
Procedura di presentazione della domanda di ammissione all'esame di laurea

La procedura per presentare la domanda per l’ammissione a sostenere l’esame di laurea è esclusivamente on line.

Le scadenze relative sono riportate nel calendario didattico ed esposte nella pagina “Calendario sessioni di laurea e scadenze”.

AVVISO PER GLI STUDENTI CHE INTENDONO LAUREARSI IL 5 GIUGNO