Lezione Zero e Lezioni del 1^ semestre a.a. 2020-2021

La didattica verrà erogata sia in presenza, sia on-line, delineando una didattica mista che possa essere fruita per quanto possibile nelle aule universitarie, ma al contempo anche a distanza nel rispetto dei principi della massima precauzione e della pari opportunità. L’equilibrio tra didattica a distanza e in presenza dipende da molti fattori tra cui, ad esempio, le specificità di ogni singolo ambito disciplinare, gli spazi e le attrezzature tecnologiche a disposizione (peraltro potenziati in modo significativo a seguito della emergenza), il numero di partecipanti coinvolti nelle lezioni, le misure di distanziamento sociale imposte dai protocolli di sicurezza.

Nell’organizzazione si è cercato di assicurare una adeguata accoglienza alle matricole, prevedendo, ove possibile, un maggior peso della didattica in presenza per gli insegnamenti del primo anno dei corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico. Specifica attenzione verrà posta anche alle attività pratiche laboratoriali, particolarmente rilevanti per alcuni percorsi di studio.

Le lezioni inizieranno Lunedì 12 ottobre 2020.

La lezione ZERO si svolgerà in data 12 ottobre 2020 , ore 13.00 – Aula G del Plesso di Ingegneria Didattica – Parco Area delle Scienze 69/A – Campus Universitario.

L’orario delle lezioni sarà disponibile al link http://agendastudenti.unipr.it/index.php?view=easycourse&include=corso&_lang dove troverete indicazioni dell’aula (in caso di modalità di erogazione in presenza o mista) e il link alla piattaforma Elly per poter fruire delle lezioni a distanza. L’orario è in fase di perfezionamento e, pertanto, è opportuna una sua consultazione periodica. Attraverso la App Mobile di Ateneo, l’Università ha finalizzato un sistema di prenotazione dei posti in aula per quegli insegnamenti che prevederanno una modalità di erogazione esclusivamente in presenza oppure mista (in presenza e on-line).

Piano organizzativo per il corso di studio:

1° anno

Insegnamento

Docente/i

CFU

Modalità di erogazione

Biochimica applicata

Prof.ssa Folli

In presenza*

Struttura e proprietà fisiche degli alimenti

Prof.ssa Carini

Chimica fisica degli alimenti