Trasferimenti e passaggi

TRASFERIMENTI E PASSAGGI – Corso di Laurea Magistrale in STA - a.a. 2020/21

Lo studente che è iscritto in un'altra Università e vuole venire a studiare presso il nostro Ateneo, oppure è iscritto presso questa Università e vuole andare in altro Ateneo, può fare domanda di trasferimento. Se lo studente è iscritto a questo Ateneo, ma vuole cambiare corso di laurea, può fare un passaggio di corso.

 

Per l’anno accademico 2020/2021 non si accettano trasferimenti e passaggi al I anno.

 

Per l’anno accademico 2020/2021 si accettano trasferimenti e passaggi al II anno di corso dal 03/08/20 (apertura) al 22/10/2020 (termine ultimo) fino al raggiungimento del numero programmato per la specifica coorte 2019 (108 posti).

 

Per i trasferimenti e i passaggi in ingresso al secondo anno, lo studente dovrà verificare di aver conseguito un minimo di 40 CFU come risultanti dalla sua carriera pregressa nei seguenti SSD: AGR/01, AGR15, AGR16, BIO/10, BIO/18, CHIM/01, CHIM/02, CHIM/06, CHIM/10, ING-IND/10, MED/49, SECS-P/12, SECS-S/01-02.

 

L’ordine di accesso al 2° anno, in caso di un numero di richieste eccedente la soglia dei 108 studenti, sarà stabilito in seguito alla definizione di una graduatoria ottenuta  sulla base del numero di CFU acquisiti dai richiedenti negli SSD sopracitati e, a parità di CFU,  dalla media ponderata dei voti acquisiti nei corsi degli stessi SSD.

 

TRASFERIMENTI – PROCEDURA

Lo studente che è iscritto in un'altra università e vuole venire a studiare presso il nostro Ateneo, può fare domanda di trasferimento.

L’iscrizione deve essere effettuata on line:

http://www.unipr.it/servizi/servizi-line/iscriversi-alluniversita-di-parma, previa ricezione della documentazione relativa alla carriera pregressa trasmessa da parte dell’Ateneo di appartenenza all’Ateneo di Parma.

Si precisa che la documentazione cartacea/informatica relativa alla precedente carriera dello studente spedita dall’ Università di provenienza, dovrà essere protocollata in ingresso dall’Università di Parma con ampio margine poiché la Segreteria Studenti, una volta in possesso del congedo in arrivo, avviserà via mail lo studente della ricezione del documento ufficiale dell’Ateneo di provenienza.

A questo punto, lo studente potrà iscriversi seguendo le indicazioni relative alle iscrizioni on line.

 

PASSAGGI – PROCEDURA

Se lo studente è iscritto a questo Ateneo, ma vuole cambiare Corso di Laurea, può fare un passaggio di corso. La Domanda di passaggio (modulo A9 - scaricabile dal sito dell'Ateneo http://www.unipr.it/didattica/informazioni-amministrative/modulistica